STORIA DEL GRUPPO BEIJER REF

BEIJER REF ITALY S.R.L.

Beijer Ref Italy S.r.l. (già ECR Italy S.r.l.) nasce nel 2000 quando due aziende storiche nel panorama della distribuzione di componenti per la refrigerazione, Carlo Eisner (fondata nel 1955) e Frigoram Commerciale (fondata nel 1946), entrambe facenti parte di Carrier Corporation, si uniscono dando vita alla più grande realtà commerciale del settore del freddo in Italia.

Leggi di più

Nel 2009 l’azienda entra a far parte del più grande gruppo di distribuzione di componenti per la refrigerazione, il gruppo svedese G & L Beijer AB, che rilevando da Carrier Corporation tutta la struttura distributiva della refrigerazione commerciale con l’intera rete di rivendita (tra cui aziende quali GFF in Francia, ECR Nederlands ed ECR Belgium nel Benelux, Paulus in Svizzera, Beijer ECR Iberica in Spagna) diventa di fatto la più grande realtà a livello europeo. Nel 2011 il Gruppo Beijer Ref AB acquisisce sempre da Carrier Corporation il ramo di azienda afferente alla distribuzione europea delle macchine per il condizionamento dell’aria con brand TOSHIBA allargando la sua presenza in un mercato molto competitivo come quello HVAC.
Nel 2011, il Gruppo Beijer Ref AB acquista la SCM Frigo, società leader nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione a CO2, con un sito produttivo in Italia, a Padova.
A fine 2020, il Gruppo acquisisce le quote di maggioranza della Sinclair Global Group. Rafforza così la propria presenza nel settore dell’HVAC e allarga l’offerta private label con un catalogo prodotti molto vasto, dai sistemi residenziali fino a sistemi VRF per la climatizzazione industriale, e ai sistemi a pompe di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Nel 2023, la divisione ECR lancia Freddox, il brand di Beijer Ref che propone prodotti, componenti e strumenti di qualità per i professionisti HVACR attentamente selezionati.
Con oltre mezzo secolo di esperienza commerciale, Beijer Ref Italy S.r.l. oggi recita un ruolo di leader nel panorama italiano della distribuzione di componentistica per la refrigerazione commerciale ed il condizionamento. Con l’acquisizione di Sinclair, all’interno di Beijer Ref Italy nasce la divisione Climate Solutions, dedicata alla commercializzazione dei sistemi HVAC a marchio Sinclair.
La continua ricerca di prodotti caratterizzati da tecnologia innovativa, qualità ed affidabilità, la formazione delle persone, l’assistenza pre e post vendita sono i fattori chiave che caratterizzano la nostra attività.
La presenza su tutto il territorio nazionale è garantita dalla fitta rete distributiva composta da 16 filiali e da uno staff commerciale dall’elevato profilo professionale al servizio della clientela.
La professionalità delle persone, la vicinanza commerciale ed il volume degli inventari uniti ad una eccellente gestione logistica fanno di Beijer Ref Italy S.r.l. e delle sue tre Divisioni commerciali il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore che cercano qualità nel servizio, rapidità nelle consegne e disponibilità di prodotti di marchi esclusivi ed affidabili. L’offerta proposta da Beijer Ref Italy S.r.l. comprende una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare le più svariate esigenze di un mercato in continua evoluzione garantendo risposte precise e tempestive alle richieste della clientela.

STORIA DI BEIJER REF ITALY